EN

FR

DE

Richard Lüscher Britos
NATURAL TERROIR PERFUMES

Si possono creare profumi eccellenti solo con materie prime di altissima qualità. Quelle che abbiamo cercato e selezionato durante i nostri viaggi provengono tutte da piccoli produttori che abbracciano il nostro concetto di Terroir e che hanno le conoscenze, le capacità e le tecniche necessarie per estrarre i migliori oli essenziali che entrano nelle formule dei nostri profumi.

 

Combinare oli essenziali per creare profumi naturali di alta qualità è un’operazione molto complessa, un’enorme sfida per qualsiasi “parfumeur”. Le fragranze naturali si volatizzano più velocemente e sono molto più imprevedibili di quelle sintetiche. Per questa ragione i “nasi” capaci di praticare quest’arte sono rarissimi. I talenti con i quali abbiamo la fortuna di lavorare sono dei riconosciuti “parfumeurs” di nicchia. Con loro c’è una collaborazione serrata e intensa. Ogni Terroir è realizzato da un naso diverso perché creare un Terroir inizia con un colpo di fulmine: il naso sceglie il proprio Terroir…e viceversa. Ne nasce una storia d’amore che si percepisce in ogni nostro profumo.

 

Una volta trovata la formula segreta perfetta, gli elementi vengono mescolati a mano. Per arrivare a una miscela giusta e armoniosa ci vogliono 4 settimane di riposo. Dopodiché, sempre manualmente, viene aggiunto un tocco di alcool biologico e di acqua di Hamamelis. Questa miscela richiede un ulteriore tempo di riposo di 4 settimane per raggiungere la massima intensità, qualità e freschezza. Un ultimo goccio di alcol verrà aggiunto quando il cliente ordinerà il profumo, immediatamente prima di imbottigliarlo.

 

 

Richard Lüscher Britos si impegna a ottenere la massima qualità e freschezza ad ogni tappa della produzione.

 

 

 

 

 

Richard Lüscher Britos

 

Florastrasse 18a

CH - 8610 Uster

TEMPORARY STORE

 

“temporary storie” é in fase di progettazione.